Alberghi Venezia San Marco

- Hotel Venezia vicino Piazza San Marco - Alberghi Basilica San Marco - hotel Venezia S. Marco -

Hotel Castello - Posizione

Posizione

Bussa alla vostra porta, l'irresistibile charme di Piazza San Marco...

Tra il dedalo pittoresco di calli e campielli nel cuore della Venezia più animata dove una miriade di negozi e boutique, bancarelle, ristorantini e bacari (le tipiche osterie) vivacizzano ogni angolo del sestiere, l'Hotel Castello è, tra gli alberghi 3 stelle di Venezia, in posizione ideale per vivere le atmosfere veneziane autentiche e scoprire luoghi splendidi come San Marco, a 3 minuti a piedi, e Rialto, a 7 minuti, ricchi di meravigliose testimonianze di arte e di storia che rendono Venezia città unica al mondo.

Usciti dall'hotel si è subito in Piazza San Marco, incorniciata dalle Procuratie, la lunga teoria di portici che ospita boutique di lavorazioni tipiche dell'artigianato veneziano: botteghe di gioielli in oro e pietre preziose, vetri di Murano, merletti di Burano si alternano ai caffè storici la cui fama ha varcato i confini veneziani. Il Caffè Ristorante Quadri, aperto nel 1775 e frequentato da letterati e pittori tra cui Sthendal, Lord Byron e Richard Wagner conserva il fascino raffinato delle atmosfere del '700 veneziano come il Caffè Florian, dove tra sale e salette Rococò perfettamente conservate si incontravano Carlo Goldoni e Casanova, Goethe e Foscolo, Proust e D'Annunzio per degustare il famoso caffè e la deliziosa cioccolata in tazza.

La Basilica di San Marco sfavillante di mosaici chiude da un lato e la mole gotica leggerissima del Palazzo Ducale apre dall'altro la Piazza al Bacino San Marco, specchio d'acqua scenario di bellezza incommensurabile. Da qui una passeggiata lungo la Riva degli Schiavoni fino all'antico Arsenale, il cantiere navale per secoli il più grande del mondo (contava più di 16.000 addetti!) dove la Repubblica Serenissima costruiva la propria flotta: lo spettacolo è splendido.

La vista abbraccia il tratto di laguna che va da San Marco all'Isola di San Giorgio e alla Giudecca, dove si stagliano i profili delle chiese del Palladio, fino al Lido, la spiaggia di Venezia che separa la laguna dal mare aperto, un tempo gremito di navi della Serenissima, la Repubblica di Venezia. Per un'idea della potenza marinara della città, consigliamo una visita al Museo Storico Navale, il più importante in Italia, alla fine della Riva degli Schiavoni.

  • Hotel Castello - Campanile di San Marco
  • Hotel Castello - Gondole
  • Hotel Castello - Palazzo Ducale
  • Hotel Castello - Bacino San Marco
  • Hotel Castello - Ponte di Rialto
  • Hotel Castello - La Salute
Hotel Castello
Castello 4365
30122 Venezia, Italia

Come raggiungerci

Aereo | Dall'Aeroporto di Venezia "Marco Polo"
Motoscafo (tragitto 60 / 75 minuti circa). Dalla darsena dell'aerostazione prendere un motoscafo Alilaguna (linee rossa, blu e oro - diretta, fermata San Marco Giardinetti) e scendere, dopo un'ora - un'ora e un quarto, alla fermata San Zaccaria. Da qui proseguire a piedi per Calle delle Rasse (di fronte alla fermata) fino in Campo SS. Filippo e Giacomo, dove sulla destra è già visibile l'insegna dell'hotel.
Bus + motoscafo (tragitto 65 minuti circa). Prendere lo shuttle ATVO per Venezia Piazzale Roma. Da qui prendere il vaporetto n. 1 o n. 2 per il Lido e scendere alla fermata numero 16: San Zaccaria. Proseguire a piedi per Calle delle Rasse (di fronte alla fermata) fino in Campo SS. Filippo e Giacomo, dove sulla destra è già visibile l'insegna dell'hotel.
Dall'Aeroporto di Treviso "San Giuseppe"
Bus + motoscafo (tragitto un'ora e 50 minuti circa). Prendere uno shuttle Eurobus ATVO per Venezia Piazzale Roma. Da qui prendere il vaporetto n. 1 o n. 2 per il Lido e scendere alla fermata San Zaccaria. Proseguire a piedi per Calle delle Rasse (di fronte alla fermata) fino in Campo SS. Filippo e Giacomo, dove sulla destra è già visibile l'insegna dell'hotel.

Treno | Dalla fondamenta antistante la Stazione di Venezia "Santa Lucia" prendere il vaporetto n. 1 o 2 per il Lido e scendere a San Zaccaria. Da qui proseguire a piedi per Calle delle Rasse (di fronte alla fermata) fino in Campo SS. Filippo e Giacomo, dove sulla destra è già visibile l'insegna dell'hotel.

Auto | Il centro storico di Venezia è vietato alle auto, i parcheggi si trovano a Piazzale Roma (terminal delle auto) e al Tronchetto. Dalle autostrade seguire le indicazioni per Venezia, alla fine del lungo ponte che collega la città alla terraferma girare a destra per parcheggiare al Tronchetto (seguire le indicazioni) o proseguire dritti per Piazzale Roma. Da entrambi i terminal prendere il vaporetto n. 1 o 2 per il Lido e scendere a San Zaccaria, da qui proseguire a piedi. Imboccare Calle delle Rasse (di fronte alla fermata) fino ad arrivare Campo Santi Filippo e Giacomo, sulla destra è già visibile l'insegna dell'hotel.

Hotel Castello - Photogallery